Dott.ssa Stefania Tidon

  • MD, Neuropsichiatra infantile

Stefania Tidon è Neuropsichiatra infantile, nel 2005 consegue la laurea specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Dopo l’iscrizione all’Albo dei medici ed un’esperienza nell’ambito della continuità assistenziale della medicina e pediatria generale come medico sostituto, nel 2013 si specializza in neuropsichiatria infantile presso l’Università degli Studi di Milano – Azienda Ospedaliera San Paolo (Milano).

Nel medesimo anno inizia a collaborare come libera professionista in equipe multidisciplinari accreditate dall’ATS di Milano per la prima certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e assume un incarico presso l’Unità di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, sede di Via Pace 9, Milano – Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano -.

Dal 2015 lavora in una struttura riabilitativa privata convenzionata per la cura e l’assistenza della disabilità infantile e adulta, occupandosi della presa in carico con definizione di progetti riabilitativi individuali, controlli clinici periodici, equipe multidisciplinari per utenti con sindromi genetiche, patologie neuromuscolari, autismo, disabilità intellettiva, disturbi evolutivi specifici misti, disturbi specifici dell’apprendimento.

Presso il medesimo centro nel periodo compreso dal mese di luglio 2017 al gennaio 2019 ha svolto anche l’attività di direzione sanitaria con mansioni di coordinamento di equipe multidisciplinari, attività di formazione, definizione, applicazione e monitoraggio delle procedure operative interne secondo normative vigenti e dei protocolli diagnostici. Durante l’attività lavorativa ha partecipato a numerosi corsi di formazione e di aggiornamento e ha avuto occasione di effettuare, in libera professione, anche attività formative.