Gli iscritti al Corso a Tempo Pieno e al 4°/5°/6° anno del Corso per Fisioterapisti/Medici, così come gli iscritti ai Corsi Postgraduate Certificate / MSc Advanced Osteopathic Practice, sono regolarmente immatricolati anche alla Buckinghamshire New University (BNU): questo significa che sono sia studenti ISO che studenti di un’università britannica.

Come studenti di BNU gli studenti ISO hanno delle certezze sia in ambito didattico e formativo che in ambito accademico e professionale, infatti, data la situazione di non regolamentazione dell’insegnamento osteopatico in Italia, essere iscritti a tutti gli effetti ad un università del Regno Unito porta una serie di vantaggi e tutele, altrimenti non raggiungibili nel sistema italiano:

In questo modo l’ISO unisce la sua grande esperienza in campo osteopatico e didattico alle garanzie e al rigore assicurati dal sistema universitario britannico.

Buckinghamshire New University

La Buckinghamshire New University è stata fondata nel 1893 come Scuola di Scienza e Arte e, attraverso una lunga serie di cambiamenti e successi, ha raggiunto lo status di University nel 1999.

Attualmente offre formazione ad oltre 10.000 studenti che frequentano una serie di corsi legati alle industrie creative e culturali, al management, alla gestione dell’informazione e al settore pubblico, in particolare il settore pubblico sanitario.

In campo osteopatico accredita una delle scuole di osteopatia storiche e più importanti del Regno Uito, l’ESO di Maidstone.