Alessandro Aquino

  • DO, BSc (Hons) Ost, Neurofisiologo clinico, Pg Cert. in Academic and Clinical Education e Pg Cert. in Pratica Osteopatica Avanzata in ambito Pediatrico

Dopo la laurea in Neurofisiopatologia presso l’Università Statale di Milano, Alessandro Aquino inizia il percorso di formazione in Osteopatia conseguendo nel 2013 il DO e il Bachelor of Science in Osteopathy rilasciato dalla University of Wales presso l’Istituto Superiore di Osteopatia.
Continua la sua formazione conseguendo nel 2017 il Postgraduate Certificate in Osteopathic Care of the Paediatric Patient del University College of Osteopathy (BSO, Londra).
Dal 2009 al 2016 è Neurofisiopatologo e Tutor Clinico presso IRCCS Policlinico MultiMedica di Sesto San Giovanni (MI) occupandosi di Neurologia e di Dolore pelvico cronico e dal 2012 è Professore a conctratto di Neurologia presso l’Università Statale di Milano.
Presso l’Istituto Superiore di Ostepatia Alessandro Aquino è Ricercatore, Docente di Metodologia di Ricerca, Neurologia e Tutor senior per la clinica di Osteopatia Pediatrica e Ostetrico-Ginecologica.
Alessandro Aquino è inoltre Segretario Generale del NE-O Project e membro di COME Collaboration.

Corsi in programma

Scopri le date dei prossimi corsi del docente