Carmine Castagna

  • DO, BSc (Hons) Ost., Pg Cert. in Academic and Clinical Education

Carmine Castagna, Direttore dell’Istituto Superiore di Osteopatia, consegue nel 2008 il DO e il Bachelor of Science in Osteopathy rilasciato dalla University of Wales iniziando la sua esperienza come docente in ambito strutturale, ragionamento diagnostico e medicina osteopatica presso l’ISO.
Dal 2010 è Direttore dell’Istituto Superiore di Osteopatia ed è tutt’ora membro del Consiglio Direttivo dell’Osteopathic European Academic Network e fa parte del team di lavoro del Registro degli Osteopati d’Italia che sta lavorando alla definizione delle core competences e del profilo professionale dell’ Osteopata.
Nel 2014 è tra i primi Osteopati italiani a conseguire con successo il Post Graduate Certificate in Academic and Clinical Education organizzato dalla The British School of Osteopathy, dove amplia, consolida e certifica le competenze nell’ambito della formazione osteopatica. Frequenta inoltro nel 2017 in Postgraduate Certificate Postgraduate Certificate in ambito Specialistico Pediatrico della British School of Osteopathy.
Carmine Castagna è Direttore ISO e Direttore Didattico del Master of Science in Advance Osteopathic Practice, Responsabile del Postgraduate Certificate in ambito della Medicina dello Sport e, insieme a Matteo Turinetto, DO, MSc, PgCert EDU, è Responsabile del Postgraduate Certificate in Insegnamento Osteopatico.