Dr. Nico Paolillo

  • Specialista in Otorinolaringoiatria, Foniatra, Professore di Foniatria Artistica, Professore di Anatomia e Fisiologia Vocale

Specialista in Otorinolaringoiatria, Foniatra Professore a contratto del corso di Foniatria Artistica presso il Corso di Laurea in Logopedia dell’Università degli Studi di Milano ed è Professore di Anatomia e Fisiologia Vocale del Conservatorio Musicale di Milano.
Ha due grandi passioni nella vita: la ricerca e il canto. E’ infatti stato eletto membro dell’Editorial Board del “Journal of Voice” ed è incaricato del servizio di guardia medica durante gli spettacoli al Teatro alla Scala di Milano; è inoltre membro eletto del Collegium Medicorum Theatri.
La sua passione per la musica e per il canto hanno segnato da sempre la sua vita, infatti ha conseguito esami fino al VII anno del corso di Pianoforte presso il Conservatorio Musicale “Tito Schipa” di Lecce e al VI anno del corso di Canto Lirico presso il conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino sotto la guida del Mo. Carlo Desideri. Ha studiato in seguito sotto la guida dei Maestri Arturo La Porta, Vittorio Terranova e Katia Ricciarelli.

Corsi in programma

Scopri le date dei prossimi corsi del docente