Osteopatia e dintorni

Rassegna di webinar gratuiti dell’Istituto Superiore di Osteopatia

Il corpo e la corporeità nel processo di cura

6 luglio 2020 | 18:00 | Live su YouTube | Iscrizione richiesta

Con il patrocinio di:

Il corpo assume un valore fondamentale nel processo di cura. Nell’intervista con la dottoressa Marchetti approfondiremo il ruolo del corpo e della corporeità in ambito scientifico e nelle esperienze professionali. Si caleranno questi costrutti nel contesto clinico avviando un parallelismo tra le esperienze dei pazienti che hanno ricevuto cure infermieristiche del corpo e pazienti trattati osteopaticamente.

Relatori

Anna Marchetti, romana, infermiera, assegnista di ricerca presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma dove è tutor di Storia dell’Assistenza infermieristica e di Infermieristica oncologica al corso di laurea in infermieristica. È docente di Metodologia dell’infermieristica avanzata alla laurea magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche presso l’Università di Roma La Sapienza. L’attività di ricerca clinica è incentrata sulle cure palliative e le fondamental care. Da anni collabora con centri di ricerca nazionali ed europei per progetti inerenti la formazione infermieristica.

Anna_Marchetti_06_07

Iscrizione

Il webinar è gratuito e si terrà sul canale YouTube dell’Istituto Superiore di Osteopatia.

La live sarà aperta ai soli registrati, e avrai la possibilità di fare domande ai relatori attraverso la chat di YouTube (effettuando il login al tuo account Gmail). Per registrarti compila il form su questa pagina e ti invieremo il link per partecipare allo streaming.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per chiedere informazioni su Corsi ed Eventi

 

Domanda di controllo, dobbiamo solo essere sicuri che tu sia una persona reale 🙂